Promozione Pubblicità online

Promozione Pubblicità online

Promozione Pubblicità nei motori di ricerca e social

Curiamo anche la promozione nei social network: YouTube, FaceBook, Istagram, Myspace Twitter, Linkedin (anche portali come Amazzon ed Ebay se pur con caratteristiche differenti), 


Oggi la spesa pubblicitaria e di promozione in internet assorbe una buona fetta del budget di marketing di ogni azienda vincente, infatti per la comunicazione di una azienda la promozione del proprio sito web e la pubblicità' on line e' determinante.


Le azioni tipiche d web marketing di una Web Agency sono
  1. Iscrizioni nei motori di ricerca
  2. Iscrizioni in directory SEO tematiche
  3. Posizionamento sui motori di ricerca
  4. Campagne di advertising a mezzo banner e video per Ads Google e Bing
  5. Comunicati stampa online, redazionali tematici (su siti specifici vedi altre pagine), 
  6. Pay per click, o comunque a pagamento sui motori e social
  7. Direct Email Marketing / mailing list
  8. Curare i social più vicini all'idea di impresa
La prima cosa, il pilatro principale, è avere creato un siti web con principi SEO, e poi attivarsi sugli otto punti menzionati, e forse se vogliamo fare tutto da noi, è importante richiedere una consulenza su come fare SEO.
Non crediamo molto nelle campagne con Direct Email Marketing / mailing list se non e' fatto con criteri ben definiti e mirati.

La promozione, pubblicità' sui motori di ricerca, e' quella più' ricercata, infatti i motori di ricerca, principalmente Google, generano oltre l’80% del traffico su internet. La promozione può' avvenire con PAY PER CLICK / Ads oppure con posizionamento organico nei motori di ricerca.

Il servizio di posizionamento di siti web nei motori di ricerca e' spiegato nei nelle altre pagine, vediamo l'altro efficace mezzo pubblicitario, a pagamento,  Ads Google o similari di altri motori di ricerca.

Il servizio di pubblicità' web indicato consiste, in breve riassumendo, nello stabilire una campagna Ads con una cifra ben chiara, complessiva o giornaliera, a tempo o illimitata, successivamente si svolgono ricerche e studi strategici volti a consolidare le intuizioni determinate in parte dall'esperienza, in parte dai mezzi tecnici forniti dai primi giorni o mesi di campagne, in parte da suggerimenti offerti, in modo da generare traffico costante per parole chiave significative.

E' importante non ingannare il potenziale cliente, colui che entra nel sito deve avere esigenze chiare e dirette proprio in considerazione alla pagina che lo accoglie; il tutto ponderato proprio in relazione alle parole chiave che lui stesso ha digitato.

I tempi di attivazione del servizio sono velocissimi, ed i pacchetti che suggeriamo sono di 100 euro per una campagna pubblicitaria web spot, per campagne di alcuni mesi, 3-4, per poi definire piani da 300 euro a 1000 euro, mensili,  e per le aziende grandi è bene considerare investimenti da 5000 euro mese.